Nordmania

Evil - Il ribelle, Svezia\Danimarca, 2003

« Older   Newer »
  Share  
Liósálfar
view post Posted on 6/6/2011, 22:38




Erik Ponti č un ragazzo di sedici anni che affronta parecchia violenza nella sua vita. A scuola, lui e la sua banda si occupano di prestare denaro ad altri studenti, picchiandoli se non lo restituiscono in tempo, mentre anche diversi insegnanti maltrattano gli studenti che non si comportano bene. A casa vive con sua madre e col suo sadico patrigno.

Quando Erik e la sua banda vengono sorpresi a rubare in un negozio, lui si assume le colpa anche per i suoi amici, venendo quindi espulso dalla scuola. Una serie di circostanze gli permettono di immatricolarsi in un collegio privato, Stjärnsberg, dove ottiene una'altra possibilitŕ di continuare i suoi studi: Erik decide quindi di abbandonare il suo stile di vita violento.

All'inizio, il collegio di Stjärnsberg sembra un ambiente sereno, tanto che Erik stringe diverse amicizie: tuttavia si trova ad affrontare nuovi avversari, sia studenti che membri del consiglio di istituto e insegnanti. Nella scuola vige il "kamratuppfostran" ("redenzione del compagno di scuola"), un nome in codice per un tipo di bullismo diretto in particolare verso studenti non conformisti, volto apparentemente a mantenere la disciplina e l'ordine nella scuola. Erik, essendo il tipo di persona che non accetta le ingiustizie, diventa rapidamente il bersaglio principale.

image



(fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Evil_-_Il_ribelle)
 
Top
• B a n s h e e •
view post Posted on 19/9/2011, 23:56




Oddio *__* ho visto questo film per caso (mia sorella aveva un ragazzo finlandese in classe alle superiori e gliel'aveva prestato) e mi č piaciuto veramente tantissimo.
 
Top
1 replies since 6/6/2011, 22:38   49 views
  Share