Nordmania

La nazione che preferite

« Older   Newer »
  Share  
Sigurðr
view post Posted on 11/6/2011, 23:39




Finalmente mi viene in mente di aprire una discussione sotto l'etichetta "opinioni personali".
Il titolo dice già tutto: qual'è il paese del nord-europa che preferite?

Le opzioni sarebbero:

  1. Danimarca

  2. Svezia

  3. Norvegia

  4. Inghilterra

  5. Scozia
  6. (ricordo agli ignora-undo che la Scozia NON fa parte dell'Inghilterra, ma è una nazione a parte con parlamento a parte, sistema fiscale e sanitario a parte, istruzione a parte etc... le uniche cose in comune con l'Inghilterra sono il capo di stato, la regina, e il ministero degli esteri. STOP.)

  7. Irlanda

  8. Islanda

  9. Groenlandia

  10. Fær Øer
  11. sì fanno parte della Danimarca ma direi che soprattutto dal punto di vista paesaggistico (per non parlare di quelli linguistico e culturale), con la Danimarca in senso stretto abbiano davvero poco o nulla a che spartire.
  12. Finlandia


Ovviamente è gradita una spiegazione precisa e circostanziata del perché e del percome si preferisca un paese ad un'altro. (Io la mia la darò più avanti, non voglio piazzarla nel primissimo post) :P

Edited by Sigurðr - 13/6/2011, 20:43
 
Top
Liósálfar
view post Posted on 13/6/2011, 09:50




Alt, alt, alt. Se hai messo le Fær Øer, pretendo anche la Finlandia D:
 
Top
Sigurðr
view post Posted on 13/6/2011, 17:35




Uhm...non lo so...la finlandia forse è un po' fuori tema...non è un paese di cultura celtico-germanica!!!
 
Top
Liósálfar
view post Posted on 13/6/2011, 18:01




Però fa parte del Consiglio Nordico, ci sono molti elementi in comune con la Scandinavia, in alcune zone si parla svedese ed è una nazione nordica!
 
Top
Sigurðr
view post Posted on 13/6/2011, 19:43




Mi hai convinto e l'ho aggiunta :P
 
Top
Loraelai
view post Posted on 13/6/2011, 23:15




Oddio che domanda.
Non posso rispondere tutti? :D
Beh io prediligo i luoghi naturali, quindi direi Islanda, Norvegia e Irlanda. E poi Scozia, ovviamente perche' vorrei visitarne i castelli meravigliosi...
 
Top
Liósálfar
view post Posted on 14/6/2011, 17:50




Anche per me è un bel dilemma, ma sceglierei Finlandia (visto che ho rotto le balle per inserirla), Svezia e Islanda :)
 
Top
Sigurðr
view post Posted on 14/6/2011, 19:13




NESSUNO DI VOI HA SPIEGATO APPROFONDITAMENTE IL PERCHèèèèèèèèè!!!!!!!!
 
Top
Loraelai
view post Posted on 14/6/2011, 19:41




Io ho dato una spiegazione, non c'e' molto di piu' da dire Robbie! ;)
 
Top
Liósálfar
view post Posted on 14/6/2011, 19:59




Ok, hai ragione.

Finlandia: è la terra d'origine della maggior parte dei gruppi che ascolto (quali Nightwish, Apocalyptica, Indica, H.I.M., Scandinavian Music Group, Amberian Dawn, Korpiklaani, Sonata Arctica e via dicendo..), mi piace tantissimo il finnico come lingua e anche dal punto di vista naturalistico, trovo la Finlandia molto interessante!

Svezia: dopo aver visitato Stoccolma, me ne sono innamorato! Anche la Svezia entra nelle mie grazie per motivi musicali, ma meno rispetto alla Finlandia, basti però sapere che la mia cantante preferita, Anette Olzon, è di Helsingborg. Ho sempre avuto un interesse per lo svedese ed è il motivo principale per cui lo studio, poi sono molto interessato alla casa reale svedese e la principessa Victoria è un idolo. Inoltre gli svedesi sono più gnocchi dei finlandesi.

Islanda: è un amore recente, nato con Björk e Sigur Rós (sì, sempre motivi musicali). Ho iniziato ad interessarmi dell'isola ascoltando "Nattura" di Björk e cercando di capire i vari problemi ambientali.. Inoltre la lingua mi affascina tantissimo!

Va bene così?
 
Top
atrum;regina
view post Posted on 17/6/2011, 10:49




Mmmmh vediamo, diciamo che se la combattono (in Scandinavia) Svezia, Norvegia e Danimarca!
La Svezia beh studio la lingua e quindi ci sono molto legata; la Norvegia ci sono legata molto per la musica, infatti i miei gruppi del cuore sono norvegesi; la Danimarca, la Danimarca l'ho vista la prima volta a 14 anni e ne sono rimasta affascinata Copenhagen è stupenda, l'adoro e vorrò tornarci appena possibile!
Per quanto riguardo Scozia, Inghilterra e Irlanda, direi che vince l'Irlanda tutta la vita, tutto quel verde, la birra, gli irlandesi che si piacchiano!**
Non saprei che altro dire!XD
 
Top
10 replies since 11/6/2011, 23:39   101 views
  Share